Il gruppo sportivo nasce a Langhirano nel 2010 per la volontà di un manipolo di amici decisi ad uscire dall’anonimato dopo anni di divertita frequentazione dello sport dalle ruote grasse. La consuetudine di chiudere tutte le uscite domenicali al bar con due fette di prosciutto di Parma e l’aperitivo arancio, ha dato ispirazione al nome; nasce la Spritz Bikers, un gruppone consolidato di amici con la passione per la MTB, che ha saputo coinvolgere nel progetto anche appassionati solitari e insospettabili sportivi.
Più volte la settimana il gruppo si ritrova per pedalare in compagnia, assaporando il gusto di percorrere i meravigliosi sentieri del nostro Appennino affrontando la fatica come sano divertimento.
C’è anche chi fa un po’ più sul serio, ma lo teniamo lo stesso!
Tanta bici, ma anche escursioni, grigliate all’aperto e serate in compagnia.
Lo spirito escursionistico dei primi tempi, che ci ha portato tra l’altro ad affrontare imprese del calibro della Stoneman e della Sellaronda HERO, non è mai venuto meno. A queste si aggiungono tante partecipazioni a Gran fondo e Marathon.
Insomma una piccola squadra, ma dal grande entusiasmo, che facendo leva su amicizia e compagnia si propone di far scoprire la bellezza di questo sport a chi ancora non la conosce.
Il gruppo cresce e ne siamo contenti perché di volontà ed entusiasmo non ne avremo mai abbastanza!